INTERIOR DESIGN & HOME STAGING

Moodboard

Colori, tessuti, materiali e forme...

Anche se in questo periodo non sono consentite le lezioni in presenza a causa della pandemia, noi docenti della Home&Hotel Academy-Nord Est non ci fermiamo!

Il secondo incontro con i miei corsisti si è svolto quindi via web. Abbiamo parlato di moodboard, stili,  materiali, texture, colori e di tutto quello che ruota intorno a quello che è il processo creativo di un’interior designer.

Eccovi qualche pillola.. e qualche immagine. 

Quando è utile creare una moodboard? Nelle fasi iniziali di creazione, quando nella nostra testa ci sono un sacco di idee, immagini e sensazioni, ma sono ancora vaghe, non hanno ancora una direzione. Siamo esaltati dall’inizio di un nuovo progetto ed è facile che la nostra mente tenda a vagare in direzioni diverse. Ecco che la moodboard diventa uno strumento utile per sviluppare un concept e per verificare l’esatto accostamento di materiali, forme o colori.

E’ stato un corso molto intenso  al quale ho dedicato tutta me stessa, ho avuto molte soddisfazioni e  ricevuto una vagonata di affettuosi complimenti  da parte di tutti. Quindi non mi resta che aspettare la prossima lezione!

TEST