INTERIOR DESIGN & HOME STAGING

Set fotografico per i piu’ piccoli

Realizzare un servizio fotografico per piccoli non è proprio facile!  I bambini non solo si muovono in continuazione, ma tendono ad annoiarsi alla velocità della luce. E’ importante quindi che il set fotografico sia allestito in maniera tale da far sentire i bambini a proprio agio, che abbia oggetti, luci e colori stimolanti e in grado di catturare la loro attenzione. Nel contempo, non bisogna dimenticare le esigenze del fotografo che si deve muovere facilmente e liberalmente per realizzare gli scatti migliori, senza distogliere lo sguardo dall’obiettivo.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, ho avuto il privilegio di creare alcune ambientazioni per lo studio  di Genny Bacchin Fotography che realizza soprattutto servizi fotografici per bambini.

Gli arredi sono stati forniti dal Laboratorio Don Durito che produce giochi e arredi per bambini (e non solo) all’insegna dell’ecosostenibilità, usando quindi legno naturale, second life dei materiali e finiture biologiche. Un progetto che personalmente apprezzo e condivido moltissimo e a cui tutti noi dovremmo guardare per essere più rispettosi del nostro pianeta e per dare un futuro migliore ai nostri bambini.

Ecco a voi alcuni scatti degli allestimenti natalizi e non!

                                                                                                                                  Un altro progetto realizzato da Antonella Vanin per La Casa di Poppy

Del mio lavoro mi piacciono soprattutto le fasi iniziali, il momento della progettazione, poi la ricerca  degli arredi e dei complementi da usare e ovviamente gli acquisti!

Nel mezzo sono piuttosto ansiosa, concentrata e qualche volta stressata perché temo che qualcosa vada storto.

Ma il momento migliore è sicuramente il finale, quando ho sistemato l’ultimo oggetto e controllato che tutto sia al posto giusto.. allora, faccio un passo indietro e in un solo istante i pensieri, lo stress e la fatica, magicamente scompaiono e lasciano posto ad un gran sorriso!