Una cameretta per Tommaso

I bambini hanno fretta di crescere!

Le camerette dei bambini devono essere piene di sogni! E spesso la forma prende realtà grazie a certi oggetti decorativi e complementi che sono allo stesso tempo giochi, non tralasciando il concreto bisogno di mantenere un discreto ordine.

Ovviamente deve essere un luogo sicuro, confortevole e resistente e nel contempo deve essere rispondente alla sua personalità e ai suoi interessi. Optate per i colori che ama, inserite dettagli e accessori tratti dai suoi cartoons o film preferiti, catturate la sua attenzione con dettagli divertenti.

Questo progetto è stato pensato per un bambino in crescita, Tommaso ha 10 anni e come tutti i bambini di questa età, ha voglia di diventare grande, di sentirsi indipendente. I colori che ha scelto per la sua camera sono il bianco e il grigio e per non rendere troppo cupa la stanza (che ha delle dimensioni piuttosto ridotte) si è scelto di giocare con le forme, espresse sia dal colore che dai complementi.

Il letto da una piazza e mezza è della collezione Nidi di Battistella ed ha dei comodi cassettoni con ruote nei quali riporre biancheria, asciugamani e anche abbigliamento che si usa meno spesso, come nel cambio stagione.

I contenitori a cubo e le mensole alle pareti sono utili per riporre giochi e libri. Leggeri e poco costosi, i complementi Ikea permettono di giocare con colori e altezze diverse.

La libreria a scala è stata acquistata su Westwingnow.it.

Il tappeto, resistente e facile da lavare, è stato acquistato online su Westwingnow.it, così come il pouf in lana, fatto a mano.

Parola d’ordine leggerezza per le lampade a sospensione di Ikea, mentre un richiamo di design è costituito dalla lampada da lettura Housedoctor posizionata sopra la mensola reggilibri Ikea.

Rendere una stanza pensata inizialmente per un adulto adatta ad un bambino, è estremamente facile, e non occorre neanche pensare a budget illimitati: anzi, più chiaro è il progetto da realizzare, migliore sarà il risultato, sia per la stanza che per il nostro portafogli.

Un altro progetto portato a termine con successo per la gioia di Poppy e soprattutto di Tommaso!